AUTORE-REGISTA

AUTORE-REGISTA
 
 
 

Laureato in Lettere con indirizzo Storico Artistico, tesi in Letteratura Teatrale sul Teatro e il Mistero Buffo di Dario Fo - premio Nobel per la Letteratura 1997.
 
Referente Scolastico Esterno per progetti ludico-didattici di Animazione Teatrale. Crede fermamente nelle potenzialità educative dell'arte e del teatro, di cui ha acquisito le basi fondamentali lavorando con autori e registi locali, e frequentando l'Accademia di Recitazione Civera e la Scuola di danza Rossana, entrambe di Bari. Ha competenze in laboratori Ludico-Creativi con bambini e ragazzi, anche diversamente abili, in attività extrascolastiche.
 
Da più di 20 anni si occupa di arte teatrale, sia come attore e cantante, sia come autore, regista e coreografo. Tra le discipline di approfondimento, all'interno del suo bagaglio di formazione, quella della Musicoterapia, come arte di comunicazione non verbale, per il trattamento educativo-riabilitativo dei soggetti videolesi e pluriminorati.
 
Dal 2005 dirige con impegno la Compagnia dei Girasoli. Appassionato di scrittura creativa, oltre che di artigianato, grazie al quale ha avuto l'opportunità di realizzare complementi d'arredo scenografico per il film "Mio cognato" di Sergio Rubini. Da tempo si cimenta nella scrittura di romanzi e raccolte di poesie, oltre che di testi teatrali. Autore e direttore di eventi cittadini come Rappresentazioni Evocative e cortei storici.  
Iscritto alla Società italiana degli Autori ed Editori (SIAE).

Nessun commento:

Posta un commento